FolloWme 2021

Inaugurazione del FolloWme Festival di arte sociale sabato 2 Ottobre ore 17,45 nella Pinacoteca Civica di Follonica con l'apertura delle mostre fotografiche 'MEMORIE DI GENTE PER BENE" di Annalisa Natali Murri e "FRAGILE" di Ilaria Di Biagio.
L'entrata alle mostre sarà accolta dalla performance "IO MI ORO" di Gioia Di Biagio.
A seguire un incontro sul tema della memoria autobiografica nell'arte coordinato da Alina Marazzi, regista pluripremiata del film "UN'ORA SOLA TI VORREI" che forniremo in visione (tramite link) al momento della prenotazione.

Nell'occasione saranno visitabili anche le mostre del FolloWme Junior.

Abbiamo intitolato questa edizione Un caro ricordo dei giorni lieti nel futuro dalla scritta trovata nel retro di una vecchia fotografia, come richiamo ad un tema della memoria, intesa come esperienza di trasformazione, ideazione e creazione.
Il ricordo, come dice questa scritta, contiene in sè il futuro e più che testimonianza di un fatto è già traccia del desiderio di trattenere qualcosa che non vogliamo perdere.

Un'edizione importante con una prevalenza di artiste donne che investigano da anni su queste tematiche e che ci fanno riflettere come la memoria è una ridefinizione della nostra identità personale e sociale.

Vi aspettiamo per iniziare e condividere un nuovo percorso insieme!

Clicca sull'immagine sotto per scaricare il programma dell'evento:

locandina FolloWme 2021