FolloWme 2023

FolloWme intitolato "Solo Amore" inaugura sabato 14 ottobre alle ore 17,30 alla Pinacoteca Civica di Follonica con delle mostre di grande rilevanza.

I fotografi di quest'anno sono di grande rilevanza internazionale e saranno:
- Antonio Faccilongo con la mostra "Habibi" riguardante il contrabbando di sperma dei palestinesi dalle carceri israeliane per poter procreare, nonostante la loro reclusione, attraverso un atto di lotta e di amore per rivendicare la libertà del proprio popolo;
- Mads Nissen con la mostra "Homophobia in Russia" che affronta le persecuzioni delle persone LGBTQIA+ nella Russia moderna dove gli atti di violenza, da parte dei gruppi estremisti e nazionalisti nei confronti della comunità rainbow, sono accettati e stimolati.
- Simone Cerio con la mostra "Religo" che documenta la condizione delle persone LGBTQIA+ credenti e la loro rivendicazione del diritto di spiritualità.
- Daniela Sala con delle istallazioni per le strade della città in cui si mostrano le immagini tratte dal suo lavoro "I Hear Your Silence" sugli attivisti della comunità LGBTQIA+ della regione Mena.
Si condurrà una conversazione sugli argomenti delle mostre con la presenza degli autori moderati dalla giornalista Lucia Goracci.
Le mostre saranno aperte con la performance della Drag Lalique Chouette insieme all'attore e cantante Luca Dieci.

Vi aspettiamo!

Clicca sull'immagine sotto per scaricare il programma dell'evento:

locandina FolloWme 2023